Huawei ha appena annunciato la disponibilità per il mercato italiano dei suoi nuovi notebook Matebook X Pro 2020 e Matebook 13. Fino al 21 maggio 2020, inoltre, gli interessati potranno ottenere uno sconto speciale per l’acquisto di uno di questi notebook. Entrambi i dispositivi sono dotati di un sistema di raffreddamento intelligente che monitora costantemente la temperatura del sistema e gestisce le ventole, passando dinamicamente dalla modalità attiva, ossia con le ventole in funzione, a quella passiva, più silenziosa, a seconda del carico e del tipo di lavoro. In ambedue i prodotti troviamo anche la tecnologia Huawei Share 3.0 OneHop, che consente di condividere contenuti tra il PC e lo smartphone.

Partiamo dal Matebook X Pro 2020, un dispositivo con un design molto curato e dotato di ottime specifiche tecniche, perfetto soprattutto per la mobilità, grazie alla scocca in lega di alluminio, alle dimensioni compatte (parliamo di un 13 pollici) e al peso pari a 1,3 Kg. La configurazione hardware però è perfetta anche per la produttività, consentendo di adottare il MateBook X Pro 2020 anche come seconda postazione domestica.

Matebook X Pro 2020

Il portatile è infatti dotato di un display 3K FullView con diagonale di 13,9 pollici e risoluzione di 3000 x 2000 pixel, mentre all’interno troviamo un processore Intel Core i5-10210U o Intel Core i7-10510U di decima generazione, affiancato da un massimo di 16 GB di RAM e da un’unità a stato solido da 512 GB o 1 TB per lo storage. Per quanto riguarda la scheda video invece sarà possibile scegliere tra la Intel UDH integrata o quella dedicata Nvidia GeForce MX250. La batteria, da 56 Wh, assicura un’ottima autonomia.

Matebook 13

Matebook 13 invece è ideale specialmente per gli studenti e per i professionisti. Il notebook può contare su un display FullView 3:2 di tipo IPS da 13 pollici con una risoluzione di 2160 x 1440 pixel, mentre la piattaforma hardware è composta da un processore AMD, 8 GB di RAM, un SSD da 256 o 512 GB e una batteria che supporta la ricarica rapida. Anche in questo caso inoltre troviamo una scocca realizzata in lega di alluminio, con un peso inferiore a 1.3 Kg.

Entrambi i dispositivi sono disponibili all’acquisto in Italia. Entro il 21 maggio sarà possibile usufruire come detto di uno sconto di 100 euro per il Matebook 13, con in più il fitness tracker Band 4 Pro in regalo. Per il Matebook X Pro 2020 invece sono previsti 200 euro di sconto. Per il Matebook 13 con CPU AMD e SSD da 256 GB saranno necessari 699 euro, che salgono a 799 euro per l’allestimento con SSD da 512 GB. Superiori invece i prezzi del Matebook X Pro 2020, che parte da 1699 euro per il modello con Intel Core i5 e SSD da 512 GB, mentre per la versione con CPU Intel Core i7 e SSD da 1 TB sono necessari 1999 euro.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, a Milano e Fiumicino si testa lo smart helmet per rilevare la temperatura corporea

next
Articolo Successivo

Post e profili cancellati su Facebook? Ci sarà un comitato a cui appellarsi

next