Amazon ha messo in offerta sul proprio store con uno sconto del 40% il suo altoparlante intelligente Echo di terza generazione con assistente digitale Alexa. Si tratta di un’offerta assai golosa per chi voglia avvicinarsi per la prima volta a questo tipo di dispositivi senza spendere una fortuna. Con un prezzo di 59,99 euro anziché 99,99 è infatti possibile portarsi a casa il modello di punta al costo dell’entry level Echo Dot, che ovviamente offre molte meno funzioni.

Dotato di un sobrio design cilindrico e di dimensioni assai contenute, l’Amazon Echo è rivestito di un tessuto disponibile in quattro diverse colorazioni (antracite, blu-grigio, melange e grigio chiaro) e si può facilmente adattare a qualsiasi ambiente e a qualsiasi arredamento, classico o moderno.

Quello che conta però ovviamente sono soprattutto le capacità dell’Amazon Echo. All’interno ad esempio troviamo altoparlanti di ottima qualità con supporto allo standard Dolby Audio, che offrono un audio omnidirezionale a 360°. L’utente inoltre ha anche la possibilità di personalizzare l’ascolto regolando le impostazioni dell’equalizzatore, mentre abbinando il dispositivo a un altro Echo o Echo Plus è possibile ottenere un suono stereo.

Ma Amazon Echo fa molto di più che riprodurre per noi la nostra musica preferita dai servizi di streaming come Spotify o da alte sorgenti come lo smartphone o il tablet. Grazie all’integrazione dell’assistente digitale Alexa infatti è possibile utilizzare lo smart speaker per controllare con la voce la riproduzione musicale e cercare un brano, un artista o un album ma anche per accendere la luce, regolare il termostato e controllare altri dispositivi compatibili connessi ad Echo.

Installato nelle diverse stanze di casa, infine, Amazon Echo può anche fungere da interfono, grazie a Drop In e alla funzionalità Annunci o consentire di realizzare un sistema di filodiffusione domestico. L’assistente digitale Alexa inoltre può essere ulteriormente arricchito di funzioni tramite le migliaia di Skill già disponibili.

Articolo Successivo

Zoom, dal 9 maggio arrivano nuove misure per privacy e sicurezza

next