Il produttore cinese Oppo sembra inarrestabile. Dopo aver già introdotto diversi smartphone (Oppo A52, A72, A92s e Find X2 Lite), nella fascia media del mercato, quella di maggior appeal e col più ampio margine di guadagno, lancia anche l’Oppo A92, ennesimo modello appartenente alla stessa fascia di mercato, seppur orientato al segmento più alto. Lo smartphone ha infatti diverse caratteristiche da top di gamma, tra cui 8 GB di RAM e una batteria da 5000 mAh, che dovrebbe garantire un’autonomia notevole.

Caratterizzato da linee pulite seppur non particolarmente innovative, Oppo A92 presenta un frontale dominato dall’ampio display, grazie anche alle cornici particolarmente sottili e alla scelta di inserire la fotocamera frontale in un piccolo foro in alto a sinistra, direttamente nel display, eliminando così qualsiasi tipo di notch e lasciando ampia superficie alla visualizzazione dei contenuti.

Lo schermo utilizza un pannello LCD anziché OLED, ma ha una diagonale di 6,5 pollici e una risoluzione full HD+ (1080 x 2400 pixel), più che sufficienti a garantire un’ottima qualità. All’interno invece troviamo un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 665, affiancato come detto da 8 GB di RAM e da 128 GB di memoria dedicata allo storage, espandibile fino a 256 GB mediante microSD.

Il comparto fotografico è composto da una selfie camera frontale da 16 Mpixel e da quattro sensori posteriori, di cui il principale da 48 Mpixel, f/1.7, seguito da un ultra grandangolare da 8 Mpixel f/2.2, un macro da 2 Mpixel, f/2.4 e il solito sensore, sempre da 2 Mpixel, per le informazioni sulla profondità di campo.

La connettività infine è garantita dai moduli Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 5, GPS/GLONASS/Beidou e da una porta USB Type-C. La batteria infine ha un valore di 5000 mAh con ricarica rapida da 18 W, mentre il sistema operativo è Android 10 con l’interfaccia proprietaria ColorOS 7.1. Oppo A92 sarà disponibile nelle colorazioni Aurora Purple, Twilight Black e Shining White, inizialmente solo in Indonesia, ma con ottime probabilità di arrivare in Europa e anche in Italia. Il suo prezzo di lancio è pari a circa 246 euro.

Articolo Precedente

Huawei FreeBuds 3, auricolari wireless in-ear con cancellazione intelligente del rumore, su Amazon con sconto del 27%

next
Articolo Successivo

Italiani sui social: secondo Blogmeter i più usati sono Facebook e YouTube

next