Un cadavere carbonizzato è stato ritrovato sul balcone di un appartamento in via Fani, in zona Balduina a Roma. Quando i carabinieri sono intervenuti nell’appartamento hanno trovato anche una donna anziana che con un apparente disagio psichico. Da quanto appreso, la settantenne ha raccontato che la vittima, suo compagno di qualche anno più giovane, è morto per cause naturali. Per eliminare il cattivo odore dall’appartamento la donna lo ha portato fuori sul balcone e gli ha dato fuoco. La settantenne si trova ora in caserma per essere ascoltata, mentre si attendono gli esiti degli esami del medico legale per conoscere l’identità dell’uomo.

Ad avvisare i carabinieri sono stati alcuni residenti dopo aver notato i piedi dell’uomo sul bordo del parapetto e aver avvertito un forte odore di bruciato. I vigili del fuoco, che sono intervenuti con l’autoscala, hanno dichiarato di non aver rilevato segni d’incendio nelle altre stanze dell’abitazione. D’altra parte, gli inquirenti hanno notato all’interno dell’appartamento una situazione di degrado, con tanti oggetti accumulati. Sulla vicenda sono in corso indagini dei carabinieri che al momento non escludono alcuna pista: l’autopsia intanto chirirà le cause del decesso e stabilirà se sul corpo ci sono segni di violenza. “Ho sentito un odore acre, come di bruciato già un paio di giorni fa – ha raccontato un residente – ma non avrei mai immaginato una cosa del genere. E’ davvero terribile quello che è accaduto”.

Articolo Precedente

Coronavirus, con le restrizioni si compiono meno reati: quasi un quarto rispetto a prima. Gli omicidi calano del 71%. Ma c’è più usura

next