Il mondo FQ

Terremoto Creta, sisma magnitudo 6.7. Registrato anche dai sismografi italiani

Terremoto Creta, sisma magnitudo 6.7. Registrato anche dai sismografi italiani
Icona dei commenti Commenti

Un terremoto di magnitudo Mwp 6.7 è avvenuto a Creta alle 14.51 ora italiana a una profondità di 10 chilometri. È quanto si legge sul sito dell’Ingv.Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma. Secondo l’Usgs (United States Geological Survey) la magnitudo è stata 6.6 e l’epicentro è nel sud dell’isola greca, ad una profondità di 17 chilometri. Secondo il sito earthquaketrack, l’epicentro è stato, a 16 chilometri di profondità, a Nea Anatoli, nella parte sud dell’isola. La scossa è stata percepita anche nella capitale, Atene.

Secondo un tweet dell’agenzia di stampa greca Ana, il sisma è stato potente ma è stato registrato con una magnitudo inferiore, di 5.9, alle 15.51 ora locale, a largo delle coste a sud di Ierapetra.
La scossa è stata avvertita in varie zone dell’isola – si legge ancora su Greek Reporter – ma al momento non vi sono notizie di feriti o danni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione