Un discorso toccante sul senso di patriottismo, sui valori costituzionali europei, ma anche sulla sanità pubblica in Spagna, e sull’importanza che questa ha per i cittadini “indipendentemente dal partito che scelgono di votare”. È questo il succo dell’intervento in Parlamento di Pablo Iglesias, segretario generale di Podemos in Aula. Il deputato non perde occasione anche per attaccare il partito di destra, Vox, e lo fa prendendo spunto dalla storia. “Voi – conclude – non siete neanche fascisti, ma semplicemente parassiti”. E scatta l’applauso in aula.

Il Fatto Internazionale - Le notizie internazionali dalle principali capitali e il dossier di Mediapart

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, la Francia prolunga lo stato d’emergenza e annuncia: “Niente app per la riapertura”. Russia, record di contagi: 10mila in un giorno. Trump: “Spero che le vittime rimangano sotto le 100mila”

next
Articolo Successivo

Egitto, muore in prigione per videoclip contro al-Sisi: il regista Shady Habash è l’ultima vittima del carcere dove si trova Patrick Zaki

next