È partita lunedì 27 aprile a Milano la sperimentazione della nuova “segnaletica anticovid” per il trasporto pubblico. Sui treni della metro rossa sono comparsi adesivi sul pavimento del corridoio per indicare dove le persone potranno sostare in piedi, mentre sui sedili sono indicati i posti da lasciare vuoti. “Nella stazione di Cadorna in condizioni normali entrano 6mila persone all’ora la mattina – ha spiegato domenica il sindaco di Milano Giuseppe Sala – rispettando le indicazioni di sicurezza ne potremo fare entrare soltanto 1500 mentre sulle banchine potranno sostare 75 persone alla volta. Per questo occorre trovare altre forme di mobilità quindi anche le piste ciclabili non sono ideologiche ma di visione e di necessità”. La sperimentazione è partita anche sulla linea di bus 90. In piazzale Lotto, i cittadini aspettano il loro turno sostando sugli adesivi rossi che sono stai posti alla fermata. Ognuno rispetta il suo turno ma c’è chi dubita su quello che sarà : “Se si riparte a lavorare, i bus dovranno passare ogni due minuti perché era sempre piena”.

Articolo Precedente

OnePlus 8 e 8 Pro, prezzi e specifiche per l’Italia

next