“Se gli altri sono liberi, ti senti più libero anche tu”, il partigiano Giovanni Marzona, alias Alfa, è uno dei pochi ancora in vita ad aver partecipato alla Liberazione dell’Italia. Aveva 15 anni quando si è unito ai partigiani della Carnia e oggi, 93 anni, a Sono le Venti, il programma di Peter Gomez in onda sul Nove, racconta la sua storia e com’è oggi vivere questo giorno costretto in casa. “Questa guerra qui nessuno l’ha voluta – dice – fai la guerra contro te stesso, ecco. Io faccio una guerra perché non devo uscire o perché non posso abbracciare i bambini..”.

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Bestie di Satana, Andrea Volpe esce dal carcere. Il padre di una vittima: “Sono sereno, senza di lui non avremmo scoperto nulla”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, assembramenti e “furbi”: Toscana ferma distribuzione delle mascherine nei supermarket. Da lunedì solo farmacie

next