Il mondo FQ

Cura Italia, la Camera conferma la fiducia al governo sul provvedimento con 298 sì

Il governo venerdì darà il parere sui 342 ordini del giorno presentati al testo. Durante il passaggio in commissione Bilancio maggioranza e opposizione non hanno raggiunto accordi sugli emendamenti al provvedimento
Cura Italia, la Camera conferma la fiducia al governo sul provvedimento con 298 sì
Icona dei commenti Commenti

Con 298 sì, 142 no e 2 astenuti la Camera ha dato la fiducia al governo sul decreto Cura Italia con le prime misure di aiuto a famiglie e imprese danneggiate dal lockdown, già approvato dal Senato. La questione di fiducia è stata posta nella seduta di mercoledì 22 aprile dal ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà.

Il governo renderà ora il parere sui 342 ordini del giorno presentati al testo. La seduta riprenderà domani alle 8.30 con l’esame degli odg. A seguire ci saranno dichiarazioni di voto ed il voto finale e definitivo sul testo, previsto nelle prime ore del pomeriggio.

Durante il passaggio in commissione Bilancio maggioranza e opposizione non hanno raggiunto accordi sugli emendamenti al provvedimento, che quindi è rimasto invariato rispetto alla versione approvata a Palazzo Madama.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione