L’Oktoberfest 2020 è stato cancellato. La popolare festa della birra che si tiene in Baviera tornerà nel 2021, hanno stabilito le autorità tedesche. “Abbiamo deciso che l’Oktoberfest quest’anno non si terrà”, è stato l’annuncio del presidente della Baviera Markus Soeder.

“Fa male, dispiace molto, ma quest’anno non è un anno normale”, ha spiegato. Ma a pochi mesi dalla pandemia di coronavirus “sarebbe irresponsabile” tenere una manifestazione del genere, ha sottolineato Soeder.

Quest’anno l’Oktoberfest avrebbe dovuto tenersi dal 19 settembre al 4 ottobre, come di consueto, a Monaco di Baviera. Niente sfilata tradizionale di mastri birrai e carrozze all’apertura, nessuna apertura del primo fusto, in diretta tv, a colpi di martello da parte del sindaco della città né fiume di birra serviti nei capannoni per due settimane.

Articolo Precedente

Coronavirus, il direttore dell’Oms a Trump: “Non abbiamo nascosto nulla agli Stati Uniti”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, negli Usa 43mila morti e 800mila casi. Contagio di massa in un carcere dell’Ohio: 2mila positivi. Nuovo picco di vittime in Uk: 823 in 24 ore, oltre 17mila in tutto. Grecia, focolaio in centro per migranti

next