Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:34 del 25 Maggio 2020

Fontana a Sono le Venti (Nove): “Mancata zona rossa a Bergamo? Spettava solo al governo. Gallera ottimo assessore, meno come giurista”

Icona dei commenti Commenti

“Io credo che il mio assessore Gallera sia ottimo come assessore, come giurista evidentemente un po’ meno. Sabino Cassese ha detto esattamente il contrario, questo genere di iniziative può essere assunto solo dal potere centrale”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a Sono Le Venti – in onda dal lunedì al venerdì dalle 19.53 sul Nove – intervistato da Peter Gomez sulla mancata zona rossa ad Alzano Lombardo e Nembro quando l’assessore al Welfare, Giulio Gallera, disse che “la legge permetteva alla Regione di istituire la zona rossa”. E le nuove zone rosse istituite nei giorni scorsi nel Lazio e in Campania? “Non sono nel rispetto della legge – ha spiegato Fontana – l’ha detto non solo Cassese ma anche il Ministero dell’Interno: in data 8 marzo ha mandato una direttiva a tutte le prefetture ribadendo che tutti i provvedimenti che attengono all’ordine pubblico, sono un potere che deve essere riservato esclusivamente al governo centrale”.

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione