“Ruolo della finanza? È anche politico, la finanza volente o nolente è diventata uno strumento politico” così Guido Maria Brera, dirigente d’azienda e scrittore, a Sono le Venti, il programma di Peter Gomez in onda sul Nove. E sui politici che dopo la carriera politica si buttano nel mondo della finanza dice: “Si chiama sliding doors. Ci sono però anche tanti civil servants che hanno abbandonato il ruolo della finanza”. Sulle decisioni dell’Unione europea è netto: “Ci sono molti che vendono i nostri titoli di Stato, viene da molti paesi europei, e sembra un po’ una pugnalata”.

Memoriale Coronavirus

Il Fatto Economico - Una selezione dei migliori articoli del Financial Times tradotti in italiano insieme al nostro inserto economico.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

La patrimoniale è vicina. Sapete chi lo dice?

next
Articolo Successivo

Coronavirus, ecco come chiedere la sospensione del mutuo e accedere al fondo di solidarietà

next