“Chi si illude che picconando le istituzioni europee l’Italia si salvi, fa un errore drammatico contro gli italiani”. Lo ha detto il segretario del Pd e presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, nel corso di un punto stampa trasmesso via streaming sull’emergenza coronavirus. Il leader del Pd è intervenuto commentando il dibattito sul Mes e le dichiarazioni del premier Conte nella conferenza stampa di ieri. “Come ha detto ieri Conte, le istituzioni Ue sono state presenti e sono presenti, ci sono state già cose importanti, come il superamento del Patto di Stabilità, l’acquisto dei titoli dei Paesi che ne avevano bisogno, l’assicurazione europea contro la disoccupazione. Io continuo a credere che l’Italia ce la farà soprattutto se l’Europa ricostruirà un modello di sviluppo per i cittadini europei. Senza questo modello di sviluppo non ce la farà nessuno e noi stiamo combattendo, come governo e come Italia, perché l’Europa svolga questo ruolo”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Mes, la lezione di Giuseppe Conte alle bufale di Salvini e Meloni

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Boccia: “Cassa integrazione? Abbiamo verificato, da Lombardia nessuna richiesta. Finora domande solo di 5 regioni”

next