Eurovision Song Contest 2020 è slittato al 2021, causa misure di sicurezza legate alla pandemia del Covid-19. Ma gli organizzatori hanno voluto lo stesso rendere omaggio ai 41 protagonisti e rappresentati di tutti i Paesi europei, che dal 12 al maggio al 16 maggio avrebbero dovuto esibirsi a Rotterdam. Nasce “Europe Shine A Light”, che prenderà forma attraverso i contributi musicali di tutti gli artisti di Eurovision Song Contest 2020 (da casa) e sarà trasmesso il 16 maggio alle 20.35 su Rai Uno, Radio2 e RaiPlay.

Un format simile a “Musica che unisce”, andato in onda il 31 marzo scorso su Rai Uno. Cornald Mass, consulente creativo di Eurovision Song Contest, ha ammesso di essere rimasto colpito e di essersi anche un po’ ispirato agli italiani che per primi nel mondo, hanno dato vita alle performance musicali collettive, durante questa lunga quarantena mondiale.

A rappresentare l’Italia ci sarà Diodato con “Fai Rumore”, la canzone vincitrice della 70esima edizione del Festival di Sanremo, brano già certificato disco di platino e contenuto nel nuovo album “Che vita meravigliosa”. I live di Diodato precedentemente programmati ad aprile, a causa dell’emergenza Covid-19, sono momentaneamente sospesi in attesa di ulteriori comunicazioni

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, carabiniere insegue un runner sulla spiaggia: ecco chi ha la meglio tra i due

next
Articolo Successivo

Coronavirus, papà si incontra in segreto con l’amante positiva: contagiato suo figlio di 13 anni

next