Samsung Galaxy A40 è un recente smartphone di fascia media del produttore sudcoreano, proposto su Amazon a 181 euro anziché 259,90 euro, grazie a uno sconto del 30% che ne abbassa il prezzo di 78,90 euro. Dotato di display Super AMOLED da 5.9 pollici, 4 GB di RAM, memoria espandibile e doppia fotocamera posteriore, il Galaxy A40 è oggi più appetibile che mai.

Esteticamente il dispositivo è curato, con linee morbide, cornici ridottissime e un notch frontale a goccia che integra la fotocamera anteriore da 25 Mpixel f/2.0, ma bisogna mettere in conto qualche inevitabile compromesso, ad esempio per quanto riguarda i materiali con cui è realizzata la cover, in semplice policarbonato.

Il frontale è dominato dal display Super AMOLED da 5,9 pollici, con risoluzione di 2340 x 1080 pixel, una rarità in questa fascia di prezzo. Il sensore per le impronte digitali è ospitato sul retro assieme alla doppia fotocamera, un grandangolare da 16 Mpixel f/1.7 e un ultra grandangolare da 5 Mpixel f/2.2.

La scheda tecnica ci dice poi che è presente un processore octa-core, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria dedicata all’archiviazione, ulteriormente espandibile tramite schede microSD. Caratteristica interessante è anche la presenza di un carrellino triplo che consente di avvantaggiarsi della modalità Dual SIM anche utilizzando contemporaneamente una scheda microSD.

Moduli WiFi, Bluetooth, NFC, A-GPS/GLONASS/Galileo/BeiDu, USB Type-C e jack audio da 3,5 pollici completano la dotazione di questo smartphone. La batteria è da 3100 mAh e supporta la ricarica rapida da 15 W.

Articolo Precedente

Tuned, la nuova app social di Facebook dedicata unicamente alle coppie

next
Articolo Successivo

Batterie a ricarica più veloce grazie a una ricerca che ha “spiato” i movimenti degli ioni di litio

next