Vivo, azienda cinese che si appresta ormai a conquistare l’Europa sulla scia di altri brand come Huawei e Xiaomi, ha annunciato ufficialmente Vivo V19, smartphone di fascia media che rappresenta la versione destinata al mercato internazionale del modello da poco introdotto in Indonesia. Rispetto a quella versione sono state apportate alcune modifiche, ad esempio per quanto riguarda il comparto fotografico anteriore, così come il processore, che ora è il Qualcomm Snapdragon 712, abbinato a 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, a seconda dell’allestimento.

La parte frontale è dominata in gran parte da un ampio pannello Super AMOLED da 6,44 pollici con risoluzione Full-HD+ e rapporto di forma in 20:9, che integra anche il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali, una soluzione assai elegante e comoda. La continuità dello schermo è interrotta unicamente da un foro di forma ovale che ospita la doppia fotocamera anteriore: sensore principale da 32 megapixel (f/2.0) e grandangolare da 8 Megapixel (f/2.2).

Sul retro, invece, troviamo quattro fotocamere: sensore principale da 48 Mpixel (f/1.7), grandangolare da 8 Mpixel (f/2.2), sensore da 2 Mpixel (f/2.4) per i dati sulla profondità di campo e altro sensore, sempre da 2 Mpixel (f/2.4), per gli scatti in modalità macro, il tutto ospitato da un modulo rettangolare con angoli arrotondati in cui è integrato anche il flash LED.

Per quanto riguarda la connettività infine troviamo i moduli WiFi 802.11ac dual band, Bluetooth 5.0, porta USB-C e jack audio da 3,5 mm. Da segnalare però la mancanza di chip NFC per i pagamenti contactless. La dotazione è poi completata da una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica ultra rapida FlashCharge 2.0 da 33 W. Vivo V19 sarà disponibile nelle colorazioni Sleek Silver e Gleam Black. I prezzi e le disponibilità per i singoli mercati verranno comunicati in un secondo momento.

Articolo Precedente

Pubblica amministrazione e Inps: ecco come accedere ai servizi da smartphone tramite app

next
Articolo Successivo

WhatsApp, messaggi inoltrabili a un solo contatto per volta per limitare la diffusione di fake news

next