Si intensifica l’attività eruttiva sullo Stromboli: oltre alle caratteristiche ‘esplosioni’ sommitali è visibile un trabocco di lava che emerge dalla ‘terrazza craterica’ e forma un flusso che raggiunge la linea di costa in una zona desertica dell’isola dell’arcipelago delle Eolie, per poi “tuffarsi in mare”. È quanto emerge dal monitoraggio dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia-Osservatorio etneo di Catania. Il tutto è stato ripreso anche da diverse video.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, a Roma alberghi requisiti per ospitare i pazienti in via di guarigione: il piano della Regione Lazio per affrontare l’emergenza

next