Fra i campioni con cui aveva lavorato ci sono Max Biaggi, il pugile Nino Benvenuti, i canottieri Abbagnale e di recente il nuotatore Gregorio Paltrinieri. Complicazioni da coronavirus hanno ucciso Oscar Ghidini, fisioterapista e massaggiatore di molti sportivi. Aveva 84 anni ma esercitava ancora la sua professione: nella sua lunga carriera, seguendo i grandi atleti, aveva partecipato a tre Olimpiadi. L’ultima, quella di Atene nel 2004.

Ghidini era ricoverato da lunedì all”ospedale di Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. È morto venerdì, lasciando la moglie Jana Szendiuchova, mezzosoprano e insegnante di canto.

Il campione di nuoto Gregorio “Greg” Paltrinieri lo ha ricordato con commozione: “È stata la prima persona al mondo che mi ha massaggiato. Allucinante, lo conoscevo bene – ha detto alla Gazzetta dello Sport – Ero piccolo e la mia società di nuoto mi portava da lui, mio padre mi ha mandato una foto di lui che mi massaggiava”.

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Abdelhak Nouri, il calciatore dell’Ajax si è risvegliato dal coma dopo quasi 3 anni: fu colpito da un ictus durante un’amichevole

next