Il mondo FQ

Coronavirus, Giuseppe e Rosella coniugi morti a distanza di due settimane. Erano sposati da 50 anni

È accaduto a Villa d'Almè (Bergamo) e come raccontato dall'Eco di Bergamo i due hanno lasciato due figli e due nipoti
Coronavirus, Giuseppe e Rosella coniugi morti a distanza di due settimane. Erano sposati da 50 anni
Icona dei commenti Commenti

A chi ha ancora negli occhi il corteo delle bare portate via da Bergamo e la sua provincia forse non basta sapere che nella zona ci sono oltre 7mila contagiati e quasi 1000 morti. Numeri che raccontano poco la sofferenza di famiglie che hanno perso anche due componenti a distanza di pochi giorni. Come è accaduto a Villa d’Almè e come raccontato dall’Eco di Bergamo. In poco più di due settimane Sars Cov 2 si è portato via una coppia di coniugi.

Giuseppe Albani Rocchetti, 73 anni e Rosella Peroni, 72. I figli Thomas e Luca hanno perso i genitori così e le due nipotine i nonni. Domenica pomeriggio 8 Marzo è deceduto lui, nella sua casa in via Aldo Moro, da alcuni giorni aveva qualche linea di febbre ma verso sera è stato stroncato da un malore. Lunedì scorso 23 marzo è morta lei. Era ricoverata da una settimana all’ospedale Papa Giovanni XXIII con tutta probabilità affetta da Covid-19.

“Quest’anno i miei genitori avrebbero festeggiato il cinquantesimo di matrimonio – racconta Thomas al quotidiano- era una coppia unita, dove andava uno c’era anche l’altro. A fine febbraio abbiamo festeggiato il compleanno di mio padre e lui stava bene, nessuno pensava che, praticamente 8 giorni dopo, ci avrebbe lasciato. La mamma ha sofferto molto per la perdita di nostro padre e forse colpita dal virus non ha avuto la forza di reagire”. Come capitato a molti chi ha visto entrare un caro in ospedale poi non ha avuto più possibilità di vederlo o salutarlo prima della fine.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione