Nonostante non sia ancora stato ufficialmente presentato, Amazon ha deciso di introdurre a listino il nuovo Motorola Moto G8 Power Lite, rivelandone così anzitempo caratteristiche tecniche, aspetto e, ovviamente, prezzo. Si tratta di uno smartphone di fascia medio-bassa che andrà così ad affiancare il modello di fascia medio-alta Moto G8 Power e quello di fascia più alta Moto G8 Plus.

Il dispositivo è molto simile al Motorola Moto G8 Power, sia pe quanto riguarda il design che la dotazione. Motorola però ha ovviamente cambiato alcuni dettagli, sia dal punto di vista costruttivo che tecnico, vista la differente fascia di prezzo dei due dispositivi. In particolare, cambia soprattutto il processore scelto, il numero di fotocamere posteriori e alcuni elementi del design.

Anzitutto infatti troviamo cornici non esattamente sottili, soprattutto per quanto riguarda la parte bassa dello schermo. Mentre inoltre per il G8 Power Motorola ha optato per la soluzione della fotocamera frontale all’interno di un foro posto in alto a sinistra, il Power Lite mostra la più convenzionale (e ingombrante) soluzione del notch a goccia al centro della cornice superiore.

Diverso anche il display, sempre di tipo LCD IPS con diagonale di 6,5 pollici, ma con risoluzione inferiore, pari a 1600 x 720 pixel. Al posto dello Snapodragon 665 inoltre troviamo un processore MediaTek Helio P35, affiancato da 4 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna. Posteriormente inoltre le fotocamere saranno tre anziché quattro, con quella principale da 16 Mpixel, una secondaria da 8 Mpixel e la terza, che non è chiaro se sarà sempre da 8 Mpixel o da 2.

Nello smartphone sarà inoltre assente il modulo NFC per i pagamenti contactless, mentre la batteria sarà la stessa del Moto G8 Power, una generosa unità da 5000 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 10W, che dovrebbe regalare allo smartphone un’ottima autonomia, vista anche la dotazione hardware. Motorola Moto G8 Power Lite arriverà il mese prossimo anche in Italia e avrà un costo di 189,99 euro. Il dispositivo è già presente su Amazon, ma risulta ancora non disponibile.

Articolo Precedente

Anche Facebook, Instagram, Amazon Prime Video e Disney+ riducono la qualità dei video in Europa

next
Articolo Successivo

Coronavirus, ricetta medica direttamente su WhatsApp per limitare gli spostamenti

next