Motorola ha annunciato oggi il secondo modello dell’ottava generazione di moto g, la sua celebre famiglia di smartphone di fascia media che negli anni ha venduto oltre 100milioni unità, la variante “Power” dotata di batteria a lunga durata.

Simile nelle forme rispetto al Moto G8 Plus lanciato nelle ultime settimane del 2019, il Motorola Moto G8 Power si distingue dal fratello sia sull’anteriore, dove per la fotocamera hanno optato per il “foro” sullo schermo invece del notch, sia sul posteriore dove si fa notare la tinta striata e qualche differenza nel modulo fotografico.

Passando alla scheda tecnica, il moto G8 Power utilizza un display IPS a 19:9 da 6,4″, con risoluzione FullHD+, al suo interno trovano posto il SoC Snapdragon 665 di Qualcomm, 4GB di RAM e 64GB di memoria (espandibili tramite microSD), un’ampia batteria da 5000mAh con supporto alla ricarica rapida e casse stereo con supporto Dolby. Sul versante fotografico all’anteriore troviamo un sensore da 16MP (f/2.0) con tecnologia QuadPixel, mentre sul posteriore un sistema Quad Camera, supportato dall’intelligenza artificiale, composto da fotocamera principale da 16MP (f/1.7), una fotocamera grandangolare da 8MP con lente a 118°, una fotocamera tele da 8MP per catturare i dettagli a distanza, ed una fotocamera Macro da 2MP che permette di eseguire scatti ravvicinati (distanza minima 2cm dal soggetto).

Sul versante software, lo smartphone di Motorola equipaggia già dal lancio Android 10, in una versione che vede aggiunta tramite una leggera customizzazione il pacchetto delle Moto Experience.

Il Motorola Moto G8 Power è già disponibile sul mercato in due colorazione (Smoke Black e Capri Blue) con un prezzo di lancio di 249,99€

Articolo Precedente

YouTube Music porta su Android i testi delle vostre canzoni preferite

next
Articolo Successivo

Twitter down, il social network non permette di scrivere tweet: problemi in tutto il mondo

next