In attesa che la pandemia di Coronavirus raggiunga il suo picco e inizi finalmente a scemare, i comuni cittadini possono dare una mano decisiva per arginare la diffusione del virus, attenendosi scrupolosamente alle direttive del DCPM 11 marzo 2020, soprattutto per quanto riguarda lo stare a casa. Quest’ultima misura in particolare è assai importante per la riuscita delle strategie messe in campo dal Governo che, fermando velocemente la diffusione del virus, potrebbero consentire a tutti, nel più breve tempo possibile, di riprendere le proprie attività. Per aiutare quindi anche gli irriducibili del fitness a restare a casa anche senza rinunciare ad allenarsi vi proponiamo oggi cinque app per tenersi in forma senza bisogno di uscire, né di utilizzare attrezzi.

Nike Training Club

Nike Training Club è un’app adatta a tutti i livelli, dai principianti ai professionisti, grazie a un vasto ventaglio che comprende oltre 100 allenamenti realizzati sia da personal trainer che da atleti Nike. In ogni caso l’app consente anche di optare per allenamenti personalizzati per tipo di attività e livello di abilità. L’app chiede una registrazione al primo accesso ed è gratuita anche se alcune attività più avanzate sono a pagamento.

Potete scaricarla da qui per iOS e da qui per Android.

Adidas Training by Runtastic

Un’altra ottima app per allenarsi è poi sicuramente Adidas Training by Runtastic. Gratuita, offre programmi di allenamento differenziati in base alle proprie esigenze e ai propri obiettivi e consente anche di scegliere l’intensità dell’allenamento, la durata e ovviamente la tipologia, all’interno di un ampio ventaglio di soluzioni. Il vocal coach ci guiderà poi durante l’allenamento.

Potete scaricarla da qui per iOS e da qui per Android.

Sweat: Kayla Itsines Fitness

Se volete un’app specificamente dedicata alle donne, invece, una delle migliori è Sweat, sviluppata dalla regina del fitness Kayla Itsines, che su Instagram vanta oltre 12 milioni di follower. L’app purtroppo è a pagamento (19,99 euro al mese o 119,99 euro all’anno se volete risparmiare un po’), ma offre un periodo di prova gratuito di sette giorni, al cui termine è possibile disattivare l’abbonamento senza incorrere in alcuna sanzione. Come le altre, anche questa app offre diversi programmi di allenamento per ogni livello, tra cui anche quelli indirizzati alle neo-mamme. Inoltre è possibile scaricare eBook di approfondimento su fitness, salute e nutrizione, monitorare peso e motivazione e usufruire di centinaia di ricette e consigli nutrizionali.

Potete scaricarla da qui per iOS e da qui per Android.

Virtuoso

Virtuoso è un’app diversa da tutte le altre, perché non solo è gratuita ma anzi, ti paga per allenarti! Sì, più ti alleni e più guadagni, grazie al sistema di premi basato su voucher e sconti, da riscattare poi, ad esempio su Amazon. Virtuoso non traccia automaticamente nessuna attività, affidandosi invece ai dati raccolti da Google Fit. I premi saranno assegnati sulla base delle ore di sport effettuate, delle sfide vinte, delle ore di sonno e dei passi fatti ogni giorno.

Potete scaricarla da qui per iOS e da qui per Android.

Down Dog

Preferite un allenamento più soft, che aiuti anche la vostra mente in questi giorni difficili, ad esempio lo yoga? Allora rivolgetevi a Down Dog. Con una media voti di ben 4,8, l’app consente di esplorare diverse pratiche, da quelle tradizionali come l’Hatha o quelle più moderne come il Vinyasa, Ashtanga, Gentle, Restorative, Yin, Chair e Saluti al Sole. Down Dog inoltre offre un allenamento dinamico, grazie a oltre 60.000 diverse configurazioni consente infatti di costruire ogni giorno una pratica yoga diversa, senza dover ripetere ogni volta gli stessi esercizi.

Potete scaricarla da qui per iOS e da qui per Android.

Articolo Precedente

Lenovo D32q, monitor IPS 1440p da 31,5 pollici, in offerta su Amazon con sconto del 23%

next