Claudia Balotta è l’infettivologa a capo del team (cdi cui fa parte anche un gruppo si precari) dell’ospedale Sacco che ha isolato il ceppo italiano del nuovo virus. Ospite di Sono le Venti, la trasmissione condotta da Peter Gomez sul Nove, ha risposto alle domande inviate dagli spettatori e ha commentato anche gli ultimi dati sul contagio. “Il virus che circola in Italia – ha spiegato – non è più aggressivo di quello cinese. Mascherine? Protegge dalla trasmissione dell’infezione dal soggetto malato a quello sano. Pensiamo che sia più probabile che ci infettiamo attraverso le mani, frequentando luoghi pubblici”

Inviate le vostre domande a domande@sonoleventi.it

‘SONO LE VENTI’, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Coronavirus, diario dall’isolamento/13 – Domani sarà l’ultimo giorno di quarantena. Ma è giusto tornare dove l’allerta cresce?

next
Articolo Successivo

“Telethon tortura, no vivisezione”, scritta spray sulla sede della Fondazione: “Un attacco diretto alla ricerca scientifica”

next