Mozzarella ripiena di Nutella. Un binomio che fa storcere il naso a molti che è diventato una vera moda. Non si tratta dell’ultimo scempio alla cucina italiana fatto all’estero ma di un’invenzione tutta nostrana, pugliese per la precisione. A creare la mozzarella alla Nutella è stato infatti il caseificio Semeraro di Martina Franca: “Sarebbe come una burrata – ha spiegato a Repubblica Rosita, la figlia del titolare Francesco – Ma all’interno ci trovi il cuore di Nutella. Se si mangia calda, appena fatta, ha il sapore del latte con il Nesquik. Da fredda, invece, si sente il contrasto fra dolce e salato“.

Una combinazione di gusti azzardata ma proprio per questo dai risvolti inaspettati. Al caseificio sono arrivati clienti da ogni dove proprio per provarla: “Abbiamo avuto in visita degli studenti Erasmus, e l’hanno apprezzata“, ha spiegato Rosita Semeraro aggiungendo che è molto richiesta soprattutto per i ricevimenti. Ma non è un prodotto che si trova quotidianamente al bancone: “È da vendere in giornata, a causa dei suoi ingredienti deperibili“.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Michelle Hunziker e la sua bimba di 4 anni: “Mia figlia Cece mi ha fatto delle domande su Dio e poi ha detto di voler morire per conoscerlo”

next
Articolo Successivo

Insulta rapper al concerto e lui perde la testa: salta giù dal palco e lo aggredisce. Le immagini

next