Mozzarella ripiena di Nutella. Un binomio che fa storcere il naso a molti che è diventato una vera moda. Non si tratta dell’ultimo scempio alla cucina italiana fatto all’estero ma di un’invenzione tutta nostrana, pugliese per la precisione. A creare la mozzarella alla Nutella è stato infatti il caseificio Semeraro di Martina Franca: “Sarebbe come una burrata – ha spiegato a Repubblica Rosita, la figlia del titolare Francesco – Ma all’interno ci trovi il cuore di Nutella. Se si mangia calda, appena fatta, ha il sapore del latte con il Nesquik. Da fredda, invece, si sente il contrasto fra dolce e salato“.

Una combinazione di gusti azzardata ma proprio per questo dai risvolti inaspettati. Al caseificio sono arrivati clienti da ogni dove proprio per provarla: “Abbiamo avuto in visita degli studenti Erasmus, e l’hanno apprezzata“, ha spiegato Rosita Semeraro aggiungendo che è molto richiesta soprattutto per i ricevimenti. Ma non è un prodotto che si trova quotidianamente al bancone: “È da vendere in giornata, a causa dei suoi ingredienti deperibili“.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Michelle Hunziker e la sua bimba di 4 anni: “Mia figlia Cece mi ha fatto delle domande su Dio e poi ha detto di voler morire per conoscerlo”

next
Articolo Successivo

Insulta rapper al concerto e lui perde la testa: salta giù dal palco e lo aggredisce. Le immagini

next