Attualità

Festival di Sanremo 2020, Junior Cally replica a Gessica Notaro: “Sono dalla sua parte, sono contrario a ogni violenza, ma non devo scusarmi per i miei testi”

Il rapper, ultimo nella classifica Demoscopica, risponde alle accuse di Gessica Notaro sui contenuti dei suoi vecchi testi. Il rapper rivela: “Abbiamo lasciato stare la maschera perché erano scoppiate le polemiche e non volevo alimentarne altre”

di Andrea Conti

Junior Cally al Festival di Sanremo cerca di spegnere le polemiche che lo hanno visto coinvolto nei giorni scorsi per alcuni testi che contengono parole forti e violente. Soprattutto il rapper risponde a Gessica Notaro che, ieri in conferenza stampa, ha mostrato una foto di Junior con la maschera e di lei con la maschera, in seguito allo sfregio con l’acido subito dall’ex fidanzato. “Da una parte c’è chi fa spettacolo con la maschera, dall’altra c’è chi la indossa a causa di violenze”, aveva tuonato la donna. Junior Cally ha risposto: “Ovviamente sono dalla parte di Gessica e sono contrario a ogni forma di violenza, di ogni tipo compresa su quella delle donne – ha detto – Se ci fermiamo a quattro righe di un brano, forse questo Festival non sarebbe mai esistito. In quella canzone incriminata nel verso successivo ovviamente lascio intendere che sono contro la violenza, ma come sempre ci si sofferma solo su alcuni punti”.

Junior Cally ha anche confermato che non gli importa della classifica e dell’ultima posizione: “Sinceramente non mi interessava, ma poi si vedrà”, facendo riferimento all’intervento venerdì e sabato della sala stampa (diverse le critiche positive sul brano) e del televoto. Poi una annotazione: “Mi è dispiaciuto cantare così tardi. Ma credo che ci sarà modo di cantare prima nei giorni che verranno”. Infine è tornato sui contenuti dei testi del mondo del rap: “Anche mia madre che ha sessant’anni ed è una ex maestra elementare ha capito appieno tutto l’universo rap ,non soltanto i miei brani. Secondo me dobbiamo capire se questo genere non vuole esser capito o vuole essere capito.

Una piccola curiosità: “Ho rimesso la maschera a inizio gennaio poi dopo queste polemiche abbiamo deciso di lasciare spazio alla musica, mettendoci la faccia. Rifarei tutti i miei brani e non mi sono mai scusato, ribadisco sono contro ogni forma di violenza di ogni tipo ma non devo scusarmi e riscriverei tutti i miei testi perché è fiction. Se non riusciamo a vedere la differenza tra fiction e realtà, allora vale tutto. Stasera porto come cover “Vado al Massimo” di Vasco Rossi insieme ai Viito. Vasco fece quel Festival da outsider. Anch’io mi sento un outsider”.

Il 28 febbraio arriva “Ricercato? No grazie”, l’edizione speciale dell’ultimo album di Junior Cally che contiene, oltre al brano sanremese “No grazie”, anche altri tre inediti. Il 17 aprile previsto un concerto al Largo Venue a Roma e il 24 aprile all’Alcatraz di Milano.

Festival di Sanremo 2020, Junior Cally replica a Gessica Notaro: “Sono dalla sua parte, sono contrario a ogni violenza, ma non devo scusarmi per i miei testi”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione