Dopo l’esordio avvenuto alcune settimane fa in Cina, il nuovo smartwatch Honor MagicWatch 2 si appresta ad arrivare anche in Italia: ad ufficializzarlo è stata la stessa azienda cinese, che per l’occasione ha comunicato anche i prezzi dei vari modelli, anche se per quanto riguarda la finestra temporale si è limitata a parlare genericamente di fine febbraio. Disponibile in due misure, con cassa da 42 e 46 mm, il MagicWatch punta tutto su una personalizzabilità estrema e su un concentrato di funzioni avanzate dedicate al fitness. Il prezzo partirà da 169,99 euro.

Le due versioni dell’orologio, caratterizzate da un design molto curato ed elegante, si differenziano però non soltanto per le dimensioni della cassa. Il più grande dei due modelli, infatti, integra un microfono e uno speaker e consente di rispondere direttamente alle chiamate in arrivo sullo smartphone a cui è connesso tramite Bluetooth. La batteria inoltre consente un’autonomia massima di ben quattrodici giorni, che scende a sette per la versione da 42 mm, un valore straordinario in ogni caso, se comparato a quello di molti modelli attuali, anche se andrà ovviamente verificato in sede di test.

Da un punto di vista tecnico invece troviamo anzitutto un display AMOLED da 1,39 pollici, con densità di pixel pari a 326 PPI e una luminosità di ben 800 nit, che gli assicura perfetta leggibilità anche in pieno sole. Lo schermo inoltre è di tipo always-on, cioè sempre acceso, funzione comunque disattivabile dall’utente che volesse massimizzarne l’autonomia. Dotato di possibilità di personalizzazione elevate grazie alla disponibilità di edizioni limitate e una vastissima gamma di temi per il quadrante.

Il dispositivo però offre soprattutto tante funzioni avanzate per fitness e benessere. monitora il sonno, il battito cardiaco e l’attività fisica. Dotato di GPS per migliorare il tracciamento all’esterno, lo smartwatch ha infatti ben quindici diverse modalità di allenamento, inoltre è impermeabile fino a 5 atmosfere, ossia 50 metri di profondità, e può essere quindi utilizzato anche in piscina, grazie alla capacità di calcolare il punteggio SWOLF (per l’efficienza delle bracciate.

Infine MagicWatch integra tre tecnologie avanzate, TrueSeen, TrueSleep e TrueRelax. La prima consente di tenere sotto controllo il battito cardiaco, inviando anche una notifica nel caso in cui i valori rilevati dovessero scostarsi significativamente rispetto a quelli minimi e massimi abituali. Il secondo invece monitora il sonno ed è in grado di riconoscere sei diversi disturbi del riposo e offrire oltre 00 consigli per risolverli, mentre TrueRelax suggerisce una serie di semplici esercizi nel caso in cui rilevi tensione o stress nell’utente.

Honor MagicWatch 2 avrà un prezzo di 169,99 euro per la versione charcoal black da 42 mm, 209,99 per quella Sakura Gold, 179,99 euro per la charcoal black da 46 mm e infine 199,99 euro per quella flax brown, sempre da 46 mm.

Articolo Precedente

L’innovativa batteria a stato solido del MIT promette smartphone con diversi giorni di autonomia

next
Articolo Successivo

Il CEO di Telegram contro WhatsApp: ecco perché non è sicuro

next