Garmin Tactix Delta è il nuovo smartwatch del produttore statunitense, pensato per chi fa sport estremi, come ad esempio il paracadutismo, o si diletta nello svolgimento di giochi paramilitari a sfondo tattico, come il soft-air. Il dispositivo è infatti progettato per soddisfare i criteri di robustezza e resistenza stabiliti nello standard militare MIL-STD-810 ed è dotato di un display da 1,4 pollici per garantire una maggiore visibilità dei contenuti in ogni situazione. Lo smartwatch inoltre presenta una lente in vetro zaffiro bombata incastonata in una lunetta rivestita in carbonio.

Lo schermo è progettato per essere leggibile in qualsiasi condizione, anche con scarsa luce o di notte, essendo stato ottimizzato per essere consultato anche con i visori notturni. La modalità Jumpmaster, pensata espressamente per chi pratica il paracadutismo, rileva automaticamente il punto da cui l’utente ha saltato e individua il punto d’impatto desiderato, grazie all’impiego di un barometro e di una bussola elettronica.

Garmin ha poi curato in maniera particolare anche i sistemi di navigazione e posizionamento. La modalità Dual-Position infatti consente di visualizzare contemporaneamente in un’unica schermata due sistemi di coordinate, ossia la posizione dell’utente e quella degli altri membri del team. La modalità Stealth, infine, consente di eseguire le proprie attività disabilitando la condivisione con l’esterno di qualsiasi tipo di segnale, mentre la pressione di un pulsante consente all’utente di eliminare istantaneamente tutti i dati, compresi eventuali percorsi e waypoint.

Garmin Tactix Delta integra anche le mappe TopoActive Europe e quelle di oltre 2000 comprensori sciistici e 41000 campi da golf in tutto il mondo. Affianco a queste caratteristiche, troviamo poi quelle tipiche degli smartwatch “normali”, come ad esempio il monitoraggio delle attività sportive e della salute, come le stime di livello di ossigeno nel sangue, il tracciamento del battito cardiaco, gli esercizi animati visualizzabili a schermo, oltre a diversi profili di attività e molto altro ancora. Non mancano poi funzioni classiche come il supporto ai pagamenti tramite NFC, la ricezione di notifiche da smartphone, la compatibilità con i servizi di streaming musicale come Spotify, Deezer e Amazon music e la possibilità di riprodurre fino a 2000 brani in locale, grazie a una memoria integrata dedicata allo storage.

Garmin infine assicura un’autonomia fino a 21 giorni in modalità smartwatch, fino a 15 ore in modalità GPS e fino a 80 giorni in modalità orologio con risparmio energetico attivo. Garmin Tactix Delta è già disponibile sul sito ufficiale del produttore a un prezzo di 899,99 euro.