Il mondo FQ

Australian Open, Djokovic supera Federer in soli tre set. In finale troverà il vincente tra Thiem e Zverev

Nonostante le condizioni fisiche non al top dello svizzero, a causa di un dolore all'inguine che lo perseguita dal match vinto contro Tennys Sandgren, la partita rimane in equilibrio fino alla fine del secondo set, quando poi il serbo prende il controllo del match
Australian Open, Djokovic supera Federer in soli tre set. In finale troverà il vincente tra Thiem e Zverev
Icona dei commenti Commenti

Novak Djokovic supera un Roger Federer non al meglio della condizione, a causa di un dolore all’inguine che lo perseguita dal match vinto contro Tennys Sandgren, e arriva così in finale degli Australian Open, prima prova stagionale dello Slam. 7-6 (7-1), 6-4 e, infine, 6-3 in 2 ore e 18 minuti di gioco per il campione serbo che punta adesso a conquistare il suo settimo trofeo in terra d’Australia.

Nonostante le condizioni fisiche non al top dello svizzero, questo classico del tennis regala emozioni fin da subito. In apertura Federer va subito avanti di un break portandosi sul 2-0, ma la reazione di Djokovic è immediata: 2-1 strappando il servizio all’avversario che, però, reagisce effettuando il contro-break portandosi sul 3-1 e poi sul 5-3. A questo punto Djokovic è bravo a strappare il servizio e portarsi sul 5-5. Al tie-break Nole concede un solo punto a Federer, chiudendo sul 7-1.

La seconda parte di gara riparte con lo svizzero in vantaggio che, però, si fa rimontare dal serbo. I due campioni tengono il servizio fino al 5-4 per Djokovic e servizio Federer, ma in vantaggio, sul 40-30, quest’ultimo accusa un passaggio a vuoto e subisce 3 punti consecutivi permettendo a Djokovic di chiudere sul 6-4.

Nella terza partita, Djokovic strappa il servizio a Federer nel quinto gioco, rimontando da 40-15 inanellando 4 punti consecutivi: 4-2 per Djokovic. Sul 5-3 il serbo serve per il match: dopo essere andato avanti 30-0 si fa recuperare, ma riesce comunque a chiudere l’incontro. Ora, in finale, Nole affronterà il vincente tra Thiem e Zverev.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione