Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 21:33 del 28 Gennaio 2020

Sono le Venti (Nove), studentessa italiana in Cina mostra effetti dell’allarme-coronavirus: “Due mascherine e monitoraggio temperatura”

Icona dei commenti Commenti

“Bisogna mettere due mascherine, una usa e getta che va cambiata ogni volta che si esce dal dormitorio, e una in tessuto. Tutti gli studenti sono sottoposti a rilevazione della temperatura corporea ogni volta che escono dal dormitorio e questa deve essere sotto i 37.3 gradi. Se si superano si viene bloccati e inviati in infermeria o in ospedale per gli accertamenti”, così Silvia Frosina, studentessa italiana nel campus cinese dell’Università di Zhejiang, racconta la vita del campus della città di Hangzhou dopo la diffusione del coronavirus. La pratica di rilevazione della temperatura, specifica Frosina è “ormai comune in tutti i luoghi pubblici e ora lo sta diventando anche in ingresso alle città”. “Muoversi in Cina sta diventando molto difficile, stazioni e aeroporti sono stati chiusi e molti voli interni sono stati cancellati – continua la studentessa a Sono le Venti – Spingono gli stranieri residenti a tornare nei loro paesi, ma nel trovare biglietti aerei o voli per uscire dal paese si riscontrano difficoltà”.

‘SONO LE VENTI’, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione