Attualità

J-Ax parla di Fabrizio Corona in un brano. E l’ex re dei paparazzi s’infuria: “Tu non rappresenti niente”

"Non sono Corona ma l'apparenza ingabbia”, canta J-Ax in “Quando Piove, Diluvia”, la traccia numero tre del suo ultimo album “ReAle”. E l'ex re dei paparazzi, sui social, risponde a tono

di Giulio Pasqui

Non sono Corona ma l’apparenza ingabbia”, canta J-Ax in “Quando Piove, Diluvia”, la traccia numero tre del suo ultimo album “ReAle”. E l’ex re dei paparazzi, sui social, risponde a tono. “In questa foto hai lo sguardo da criminale, la posa da delinquente, ma hai la fedina penale pulita”, scrive Corona, ritirando fuori una foto d’annata, di quando Ax faceva parte degli Articolo 31.

Attraverso la sua società Atena, lo sfogo continua: “Giochi con la tua immagine, fingi di essere quello che non sei o forse sei ma non importa a nessuno, perché tu non sei un simbolo e non rappresenti niente. Impara a dare valore alla parola scritta e cantata. Ha un peso e non va usata solo perché ci sta, fa rima o fa ridere. Studia le storie di vita, studia la cronaca, studia l’attualità. E se hai sbagliato ogni tanto impara a chiedere scusa. Ogni tanto fa bene, è simbolo di intelligenza”. La presa di posizione di Fabrizio Corona, com’è ovvio che sia, ha dato il via a un’ondata di commenti. Uno risponde: “Almeno lui è intonato e sa scrivere e cantare canzoni, tu cosa sai fare?”. “Io sono”, la risposta di Corona.

In carcere, Corona, ha già scontato cinque anni e cinque mesi. Era stato condannato a nove anni e otto mesi. Nel 2018 era riuscito a ottenere l’affidamento provvisorio e terapeutico in una comunità di Limbiate, poi revocato a marzo 2019 a causa di alcune violazioni. Dal 7 dicembre 2019 è stato trasferito in un istituto di cura vicino a Monza.

J-Ax parla di Fabrizio Corona in un brano. E l’ex re dei paparazzi s’infuria: “Tu non rappresenti niente”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.