Odio l’estate

Capita anche il ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo, trio inossidabile che a grande sorpresa, con la direzione amorevole di Massimo Venier, sforna la commedia della rinascita, della maturità che, secondo il patron di Medusa, Giampaolo Letta, stavolta aspirerebbe anche al mercato europeo.

Il trailer di Odio l’estate già mette in luce plot, piccoli tormentoni, numeri di repertorio del trio e il cameo di Michele Placido che ci fa respirare aria di Steno e Mario Monicelli. Ma la magia di questa nuova avventura sta nel fare di tutto ciò che del trio conosciamo, come classici cavalli di battaglia, un pastiche – tutto nuovo e completo – di emozioni che vanno anche oltre la pura risata.

Complici Massimo Ranieri, con l’esplosività dei suoi evergreen pompati scanzonatamente da Aldo Baglio, e Dario Brunori, autore delle musiche perfette che ci accompagnano sulle spiagge, tra nuove amicizie e matrimoni rispolverati da quel buon umore intelligente, onesto e positivo di queste grandi maschere della nostra comicità. Magari tornassero così anche in tivù.

INDIETRO

Cinque nuove uscite da (non) perdere. Tra cui il ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo

AVANTI

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Almanacco del Cinema, Fellini e Monicelli per guardare al futuro. E Marco Bellocchio annuncia una serie tv su sul sequestro di via Fani

next
Articolo Successivo

Oscar 2020, la sfida a colpi di luce e contrasti tra i maestri della fotografia: c’è anche Lawrence Sher per Joker con Joaquin Phoenix

next