A 50 anni dalla hit “La prima cosa bella” e la prima partecipazione al Festival di Sanremo del 1970, i Ricchi e Poveri nella formazione originaria tornano sul palco del Teatro Ariston. Angela Brambati, Angelo Sotgiu e soprattutto Marina Occhiena (che lasciò la formazione nel 1981) e Franco Gatti che se ne andò nel 2016, si sono riuniti per un progetto speciale che sarà illustrato proprio al Festival il 5 febbraio, qualche ora prima della loro esibizione. Amadeus lo aveva promesso che sarebbe stata la festa per i 70 anni della kermesse e che sarebbero arrivati ospiti speciali che hanno, in qualche modo, segnato la storia del Festival. E così è stato. Al settimo cielo Fiorello, che sarà presente a Sanremo per alcune incursioni, che su Twitter ha commentato: “Voglio essere il quinto!”.

“Siamo qui tutti e quattro insieme – comunicano i cantanti – per onorare l’affetto che il pubblico ci ha sempre dimostrato. Celebrare i 50 anni dal nostro primo grande successo, ‘La prima cosa bella’, è come ritrovarsi in famiglia dopo un lungo viaggio e rinsaldare un legame essenziale“. Un ritorno in grande stile dopo un episodio tragico. Angela, Angelo e Franco avrebbero dovuto ricevere un Premio alla Carriera al Festival nel 2013, ma la loro partecipazione saltò a causa del ritrovamento del figlio di Franco Gatti senza vita. Il cantante poi lascia il gruppo, per poi tornare per un grande progetto insieme che sicuramente prevederà un tour e un album celebrativo.

Articolo Precedente

Francesco Benigno, l’attore rivela: “Mio padre mi metteva le catene alle caviglie per non farmi uscire di casa, ho la testa piena di cicatrici”

next
Articolo Successivo

Sanremo 2020, Georgina Rodriguez sarà al Festival. La fidanzata di Cristiano Ronaldo tra le donne di Amadeus, raggiunto l’accordo con la Rai

next