Il mondo FQ

Lecce, il bambino non udente vuole vedere un film: il cinema si procura pellicola sottotitolata

Il multiplex Teatro Fasano di Taviano ha chiesto a Warner Bros. Italia una pellicola con i sottotitoli: "Il cinema è capace di abbattere qualsiasi barriera". Il ringraziamento dei genitori: "Avete esaudito un grande desiderio. È bellissimo che tutti possano andare a vedere un film anche le persone speciali"
Lecce, il bambino non udente vuole vedere un film: il cinema si procura pellicola sottotitolata
Icona dei commenti Commenti

Una proiezione al cinema solo per lui. Questo il “regalo” da parte di un cinema di Taviano, in provincia di Lecce, a un bambino non udente che aveva espresso il desiderio di vedere un cartone animato con i suoi personaggi preferiti al cinema. Il multiplex della sua città si è procurato una copia sottotitolata realizzata apposta e ha proiettato la pellicola unicamente per lui.

La madre del bimbo ha ringraziato i gestori del cinema Teatro Fasano per aver “esaudito un grande desiderio” del suo bambino non udente: “poter vedere il film dei suoi personaggi preferiti con i sottotitoli. È bellissimo che tutti possano andare a vedere un film anche le persone speciali. Grazie di cuore!”, si legge in una recensione su Google.

Il cinema ha a sua volta ringraziato la famiglia e la distribuzione Warner Bros. Italia per il supporto. I gestori hanno affermato che i distributori “sono stati molto felici della nostra richiesta e si sono prodigati in tutti i modi per aiutarci dal punto di vista tecnico, dimostrando una grande sensibilità nel voler rendere il cinema sempre più fruibile da tutti”. E lasciano la porta aperta alla possibilità di ripetere in futuro quest’esperienza: “Da parte nostra c’è la massima disponibilità”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione