Attualità

Morto Pietro Migliaccio, addio al dietologo de “I fatti vostri”. Barbara Palombelli: “Lascia un vuoto immenso”

Il professore è stato colto da un malore improvviso nella serata di mercoledì, al termine di una giornata di lavoro: subito è stato ricoverato in un ospedale romano ma è deceduto nella notte

di F. Q.

È morto a Roma Pietro Antonio Migliaccio, docente in Scienza dell’alimentazione e specialista in Gastroenterologia, presidente emerito della Società italiana di Scienza dell’Alimentazione, oltre che volto noto della televisione. Il professore è stato colto da un malore improvviso nella serata di mercoledì, al termine di una giornata di lavoro: subito è stato ricoverato in un ospedale romano ma è deceduto nella notte.

Migliaccio è stato un pioniere della divulgazione scientifica sul tema della sana alimentazione in tv, diventando negli anni un punto di riferimento in numerose trasmissioni televisive: dal 21 settembre 2009 aveva una rubrica di nutrizione bisettimanale all’interno del programma “ I fatti vostri” in onda su Rai Due, di circa 12 minuti. Tanti i messaggi d’addio sui social, tra cui anche quello di Barbara Palombelli che ha voluto ricordarlo così: “La scomparsa del professor Pietro Migliaccio lascia un vuoto immenso – ha scritto la conduttrice su Facebook – 50 anni di consuetudini familiari, affetto, amicizia, assistenza professionale e tanti momenti meravigliosi vissuti insieme. Lo ricorderò oggi in tv”.

Morto Pietro Migliaccio, addio al dietologo de “I fatti vostri”. Barbara Palombelli: “Lascia un vuoto immenso”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.