Chiedeva ai genitori di effettuare esami inutili sui loro bambini nati prematuri in intramoenia, cioé pagando. con questa accusa è stato arrestato Alessandro Rodonò, dirigente medico in servizio nel reparto di Neonatologia all’ospedale San Marco di Catania, ora ai domiciliari.

Le indagini stanno ricostruendo la dinamica di quattro episodi concussivi – due consumati e due tentativi – accaduti tra settembre e ottobre del 2019. Secondo la Procura di Catania, dopo avere effettuato i controlli di routine, il medico richiedeva ulteriori ecografie cerebrali, in realtà del tutto inutili, facendo leva sulla preoccupazione di genitori dei pazienti nati prematuri. Di fronte a questa prospettiva, i genitori si vedevano costretti ad eseguire il pagamento della prestazione intramoenia al dottor Rodonò, che altrimenti si sarebbe rifiutato di effettuare gli esami.

Articolo Precedente

Crollo in galleria sulla A6 Torino-Savona, riaperta in direzione Piemonte dopo chiusura

next
Articolo Successivo

Milano, ambientalisti contro taglio degli alberi: “Città piena di cementificazione selvaggia. Sala ci pensi bene prima di fare paladino del verde”

next