Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 9:20 del 3 Gennaio 2020

Baghdad, ucciso in un raid aereo Usa il generale iraniano Soleimani. Pompeo pubblica video di iracheni in festa: “Grati che non ci sia più”

Icona dei commenti Commenti

“Gli iracheni ballano in strada per la libertà: grati che il generale Soleimani non ci sia più”. Con questa didascalia il segretario di Stato americano, Mike Pompeo, ha accompagnato un video in cui un gruppo di persone corre lungo la strada festeggiando e sventolando una bandiera irachena dopo il raid aereo, compiuto nella notte dalle forze Usa, che ha ucciso il capo delle forze di al-Quds, Qassem Soleimani. Altri video sono poi stati pubblicati sui social: tutti mostrano iracheni in festa che ballano e cantano per strada. L’attacco, fanno sapere dal Pentagono, è stato ordinato direttamente dal presidente Donald Trump.

Video Twitter

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione