Il mondo FQ

Varese, adolescente fa arrestare il padre che picchia da anni la moglie. “Violenze e minacce anche contro le figlie”

Agli operatori del pronto soccorso ha raccontato "le continue minacce e violenze subite fin dal 2003, quando era in attesa della sua prima figlia. Violenze e continue minacce che non hanno risparmiato nemmeno le due figlie oramai adolescenti della coppia"
Varese, adolescente fa arrestare il padre che picchia da anni la moglie. “Violenze e minacce anche contro le figlie”
Icona dei commenti Commenti

Vedeva il padre picchiare la madre di continuo, e alla fine, esasperata, ha chiamato la polizia: ieri pomeriggio un’adolescente di Busto Arsizio, in provincia di Varese, ha fatto arrestare il padre per maltrattamenti in famiglia. Quando la pattuglia è arrivata nell’abitazione ha trovato l’uomo, di 43 anni, in evidente stato di ebbrezza alcolica e la donna ancora scossa, segnata dalle percosse. Nemmeno di fronte alle forze dell’ordine l’uomo si è calmato, continuando a minacciare la moglie e cercando di rovesciarle addosso un mobile.

Vista la concreta concreta situazione di pericolo gli agenti hanno immediatamente arrestato l’uomo, così come prevede il codice rosso. La donna è stata medicata dal 118 e portata al pronto soccorso, dove ha ricevuto le prime cure: per lei la prognosi è di sette giorni. Agli operatori del pronto soccorso, si evidenzia nella nota della polizia, ha raccontato “le continue minacce e violenze subite fin dal 2003, quando era in attesa della sua prima figlia. Violenze e continue minacce che non hanno risparmiato nemmeno le due figlie oramai adolescenti della coppia”. Proprio la determinazione delle ragazze ha spinto la madre a denunciare. L’uomo si trova ora in carcere, in attesa della convalida dell’arresto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione