Attualità

Striscia la Notizia, “Claudio Bisio umilia Vanessa Incontrada con battute sul suo fisico”

Dopo il dolorosissimo monologo sfogo della showgirl nel programma Vent’anni che siamo italiani, durante il quale tra le lacrime ha ricordato le sofferenze passate per le critiche e le prese in giro sul suo peso e le sue forme, nell’ultima puntata del tg satirico di Antonio Ricci è andato in onda un servizio con almeno una decina di battute del comico milanese rivolte alla sua partner in scena

di Davide Turrini

Il body shaming su Vanessa Incontrada avrebbe un colpevole: Claudio Bisio. La pensano così a Striscia la Notizia. Dopo il dolorosissimo monologo sfogo della showgirl nel programma Vent’anni che siamo italiani, durante il quale tra le lacrime ha ricordato le sofferenze passate per le critiche e le prese in giro sul suo peso e le sue forme, nell’ultima puntata del tg satirico di Antonio Ricci è andato in onda un servizio con almeno una decina di battute del comico milanese rivolte “scherzosamente” alla sua partner in scena. Il palco è soprattutto quello di Zelig, ma ce n’è anche da Italia’s got talent.

Bisio ironizza ogni due per tre sulle misure abbondanti dell’attrice spagnola. “Siamo usciti dalle quinte e qui c’è una sesta”, dice Bisio tra le risate del pubblico riferendosi ai seni della Incontrada rientrata in trasmissione dopo il parto; “e a breve arriveremo alla settima”, continua il comico indicando la pancia della ragazza. Si discute della possibilità di andare all’Isola dei Famosi dove non si mangia molto e si deperisce, e Bisio chiude il siparietto riferendosi a Vanessa: “magari il prossimo anno un mesetto di Isola prima di Zelig…”.

Di fianco alla nuotatrice Francesca Pellegrini la Incontrada chiede cosa mangiano gli atleti e Bisio anticipa la Pellegrini: “Lei pensa sempre a mangiare”. Poi ecco la sequenza di titoli elencati da Bisio e proposti dal pubblico per la supposta biografia dell’Incontrada: Don cosciotte; Che vita! E che fianchi!; Il girovita in 80 giorni. E ancora Bisio chiede alla partner quale film avrebbe voluto interpretare e lei risponde Thelma e Louise, e Bisio chiosa: “tutte e due, il fisico ce l’hai”. Battuta secca: “La settimana scorsa Vanessa ha perso tre chili, certo le hanno rubato lo zainetto”. Perfino una gag direttamente sulla sensualità della partner: “Gli uomini ti corteggiano ancora?” chiede Bisio; ‘prima mi invitavano a cena, ora mi inviano fiori’, risponde la Incontrada; e Bisio: “per forza se ti invitano a cena spendono un capitale”.

Striscia la Notizia, “Claudio Bisio umilia Vanessa Incontrada con battute sul suo fisico”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione