Il mondo FQ

Ponte Morandi, incidente nel cantiere: grave un operaio schiacciato da un silos

L'incidente - come spiega una nota del commissario Marco Bucci - è avvenuto poco dopo le 16 durante "la movimentazione di un carico". Sul posto gli ispettori dell'Asl3 per le verifiche. Si tratta del secondo incidente durante i lavori: il 20 novembre tre operai erano rimasti contusi
Ponte Morandi, incidente nel cantiere: grave un operaio schiacciato da un silos
Icona dei commenti Commenti

Incidente nel cantiere del nuovo ponte Morandi: un operaio di 50 anni è rimasto schiacciato dal carico di un macchinario riportando un trauma toracico. L’operaio, rimasto cosciente, è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno portato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Genova. Nel cantiere del nuovo viadotto sono giunti gli ispettori dell’Asl3 per le verifiche di prassi.

L’incidente – come spiega una nota del commissario Marco Bucci – è avvenuto poco dopo le 16 durante “la movimentazione di un carico”. Secondo quanto ricostruito, l’operaio, che stava lavorando nel settore Levante del cantiere, “sarebbe stato colpito all’addome dal carico (un silos) mentre veniva movimentato verso l’alto”.

Si tratta del secondo incidente nel cantiere del nuovo ponte Morandi. Lo scorso 20 novembre, una gru si inclinò a causa del cedimento del terreno e tre operai rimasero contusi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione