Spunta la pista dell’antisemitismo nella sparatoria del 10 dicembre nel supermercato kosher di Jersey City, città a pochi chilometri da New York. Mentre ieri le autorità tendevano ad escludere la matrice terroristica o antisemita dell’attacco che ha provocato la morte di sei persone, tra cui i due assassini, il sindaco Steven Fulop ha dichiarato che l’obiettivo dell’attacco, che ha colpito tre esponenti della comunità ultraortodossa, era proprio il supermercato: “In base alle nostre prime indagini, che stanno continuando, riteniamo che il luogo attaccato fosse un obiettivo mirato. Nei prossimi giorni e settimane ci saranno più risorse della polizia. Non abbiamo indicazioni di altre minacce”, ha scritto il primo cittadino su Twitter.

L’attacco è iniziato intorno a mezzogiorno del 10 dicembre al cimitero di Bay View, quando i due soggetti armati, un uomo e una donna,hanno ferito un agente di polizia, dandosi poi alla fuga che si è conclusa dentro al negozio in Martin Luther King Drive da dove hanno continuato a sparare contro gli agenti che hanno risposto al fuoco. Sul luogo sono intervenute anche le forze speciali Swat.

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Usa, Trump voleva usare 3,6 miliardi di dollari del Pentagono per finanziare la costruzione del muro al confine con il Messico: no del giudice

next
Articolo Successivo

Elezioni Uk, Johnson e Corbyn giocano la carta simpatia

next