Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:32 del 10 Dicembre 2019

Governo, Toninelli: “Programma a gennaio? Deve avvicinarsi a un contratto che vincola le parti: con la Lega dava stabilità”

Icona dei commenti Commenti

“Io sono stato critico quando si è parlato di programma tra Movimento e Pd perché a differenza del contratto il programma non ha contraenti vincolati. Se a gennaio si andranno ad enucleare meglio i punti, con un cronoprogramma che si avvicina a un contratto che vincola le parti, allora va bene. Io mi ricordo con la Lega, quando Salvini andava fuori dal seminato lo prendevamo per l’orecchio e vorrei che si ritornasse così perché questo dà molta stabilità”. Così l’ex ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli, intercettato dai cronisti, risponde all’ipotesi di cronoprogramma lanciata dal premier Giuseppe Conte.

E sui tempi della manovra aggiunge: “Capisco che non siano abituati a lavorare così tanto. Ci sono ministri che lavorano giorno e notte per non far arrivare in aula un testo abbozzato, mi ricordo i tempi renziani quando arrivavano decreti e manovre di bilancio abbozzati: era difficile dare una forma”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione