“L’Università che io rappresento è indignata per i contenuti presenti nel Tweet del professor Castrucci. Abbiamo già attivato gli uffici per un provvedimento disciplinare e un esposto alla procura della Repubblica segnalando la gravità del caso”. Così il rettore dell’Università di Siena Francesco Frati ha commentato la frase pro Hitler pubblicata su Twitter da uno dei professori dell’ateneo di Giurisprudenza, Emanuele Castrucci, dicendo di essere rimasto allibito.

Critico anche il direttore del dipartimento, Stefano Pagliantini: “Ho chiesto un incontro di chiarimento, ma ha risposto alla mail declinandolo”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Scala dei Turchi, Mareamico: “Si sbriciola, è un luogo estremamente pericoloso. Il Comune deve contingentare le presenze dei turisti”

next
Articolo Successivo

Nubifragio a Roma, mezzi in tilt: piove dentro l’autobus. Allagate le stazioni della metro

next