Il mondo FQ

Lecce, un’auto si schianta contro un camion e travolge operai al lavoro: 4 morti e un ferito

Una Golf Volkswagen stava viaggiando sulla circonvallazione di Galatone quando, secondo una prima ricostruzione, si è schiantata dopo un sorpasso contro la vettura della Eco.man Salento ferma sul ciglio della strada. Ha falciato tre operai impegnati nei lavori di potatura lungo la strada
Lecce, un’auto si schianta contro un camion e travolge operai al lavoro: 4 morti e un ferito
Icona dei commenti Commenti

Sono quattro le persone morte in un incidente stradale avvenuto questa mattina sulla circonvallazione di Galatone, in provincia di Lecce. Una quinta persona è ricoverata in gravi condizioni. Tre delle vittime, così come il ferito, sono operai che erano al lavoro lungo la strada.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, un uomo di 44 anni, Alessandro Liguori, ha perso il controllo della sua golf volkswagen andando a schiantarsi contro un camion della “Eco.man Salento“, fermo sul ciglio della strada, e travolgendo tre operai impegnati nei lavori di potatura delle piante che si trovavano lato strada: Tony Mezzi, 35 anni, Luigi Casaluci, 64 anni, e Pasquale Filieri, 62 anni, quest’ultimo titolare della ditta Eco.man. Il conducente dell’auto e i tre operai sono morti sul colpo.

Un quarto operaio, Gianni Benegiamo, è stato portato in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Gli uomini al lavoro, secondo le prime informazioni, si trovavano nel cestello elevatore del camion quando sono stati travolti dall’auto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e il 118.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione