Attualità

Fiorella Mannoia, pedinamenti e calci alla porta della cantante: a processo la stalker 31enne

Ora l'imputata si trova agli arresti domiciliari presso una struttura Rems per curare la sua ossessione: durante un interrogatorio si è giustificata sostenendo di "voler essere solo un'amica della Mannoia, non una sua nemica"

di F. Q.

Pedinamenti continui, ore appostata sotto casa a suonare al citofono, squilli nel cuore della notte e ancora lettere, sms, continue richieste di soldi e biglietti per i concerti fino all’ultimo episodio, conclusosi con l’arresto da parte dei carabinieri: i calci alla porta di casa della cantante. Per questo ora è a processo una donna di 31 anni, accusata di essere la stalker di Fiorella Mannoia. Una fan fin troppo opprimente che, una sera dello scorso luglio, ha iniziato a tirare calci contro la porta di casa della Mannoia e poi addirittura ad usare una panca come ariete nel tentativo di sfondarla ed essere ricevuta dall’artista che, invece, non ha esitato a chiamare le forze dell’ordine che hanno finalmente fermato la donna. Ora l’imputata si trova agli arresti domiciliari presso una struttura Rems per curare la sua ossessione: durante un interrogatorio si è giustificata sostenendo di “voler essere solo un’amica della Mannoia, non una sua nemica”.

Secondo il pm Eleonora Fini, la donna ha sviluppato “una pericolosa ossessione per l’artista”, come riferisce Il Messaggero, e ha continuato a perseguitare Fiorella Mannoia nonostante fosse già stata sottoposta a un divieto di avvicinamento. “È una donna fragile – ha detto il suo legale al quotidiano romano -. Ha chiesto scusa alla cantante. Le ha scritto anche una lettera. Contiamo su un segnale dell’artista”. La cantante però l’aveva denunciata più volte nel corso degli ultimi mesi, spaventata dai comportamenti persecutori di quella fan che era arrivata addirittura a infastidire anche sua sorella e sua nipote chiedendo soldi o biglietti per avere un posto in prima fila ai suoi concerti.

Fiorella Mannoia, pedinamenti e calci alla porta della cantante: a processo la stalker 31enne
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione