Apple ha rinnovato la propria Smart Battery Case, la custodia dedicata agli smartphone iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max che integra anche una batteria aggiuntiva per aumentare l’autonomia del dispositivo. Quest’anno inoltre c’è anche una piccola novità molto utile e attesa dagli appassionati: il tasto dedicato per la fotocamera.

Sostanzialmente, rispetto alla versione dello scorso anno per gli iPhone dello scorso anno, Apple non ha cambiato nulla, tranne appunto aver aggiunto il tasto dedicato e, ovviamente, aver cambiato l’apertura posteriore in corrispondenza delle fotocamere. Ritroviamo dunque la custodia realizzata esternamente in silicone e foderata in morbida microfibra, così da preservare l’iPhone tanto dagli urti e dalle cadute accidentali quanto dai graffi.

La custodia è caratterizzata da forme arrotondate ma tenete presente che ovviamente la presenza della batteria aggiuntiva andrà a modificare le linee dello smartphone, aggiungendo una vistosa sporgenza in tutta la parte bassa dello smartphone, e aumentandone gli ingombri. Detto questo, anche i colori non sono cambiati rispetto ai modelli 2018: Smart Battery Case è dunque sempre disponibile nelle versioni nera, bianca e rosa (solo per i due modelli Pro).

In ogni caso, se per voi l’autonomia è più importante dell’estetica, sappiate che la nuova custodia aumenta del 50% l’autonomia complessiva degli iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max, aggiungendo quindi un bel po’ d’ore di uso, anche per chi debba trascorrere un’intera giornata in mobilità. Smart Battery Case inoltre supporta la ricarica rapida wireless con tecnologia QI. Se poggiata su una superficie di ricarica quindi la custodia consente la ricarica contemporanea della propria batteria e di quella dello smartphone che ospita. Il prezzo non cambia invece a seconda della versione di iPhone e la custodia costa sempre 149 euro.

Articolo Precedente

Realme XT, lo smartphone economico ma potente arriva in Italia in esclusiva su eBay

next
Articolo Successivo

My Storytime, la favola da raccontare ai bimbi quando i genitori sono lontani. L’aiutino di Google Assistant

next