Giovanni Allevi in lode di Greta Thunberg. L’endorsement del pianista alla 16enne svedese che è diventata la paladina mondiale della lotta contro i cambiamenti climatici arriva direttamente dalle pagine del settimanale “Chi”. “Greta? Si è fatta interprete di un’energia mondiale pronta ad esplodere e ci ha costretti a rivedere completamente la percezione nei confronti delle nuove generazioni: i ragazzi si sono dimostrati molto più intelligenti, profondi, lungimiranti e veloci di noi”, ha dichiarato Allevi, che ha appena pubblicato un nuovo album legato alle atmosfere natalizie.

Non solo le idee legate all’ambiente e all’attivismo, c’è qualcos’altro che lega il pianista alla giovane Greta. “Sa che dicono che anch’io, come Greta, sia un Asperger. Se ho approfondito? Da quello che ho letto sulle caratteristiche di questa sindrome mi sembra già chiarissimo senza bisogno di approfondire (ride, ndr). Se così è mi fa piacere avere colleghi illustri come Greta”. Allevi, insomma, dice di sentire suoi alcuni connotati della sindrome classificata come una forma lieve di autismo, anche se (da quel che dice) non ha mai approfondito per comprovarne l’appartenenza

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Vanessa Incontrada pubblica una foto sexy su Instagram e tra i commenti spunta quello di Massimo “Cipollino” Boldi

next
Articolo Successivo

Belen perde la pazienza e sbotta: “Notizie false e deliranti sul mio conto”

next