Il mondo FQ

MotoGp, Marc Marquez vince anche a Phillip Island: quinto successo consecutivo

Per Marquez è l'undicesimo trionfo in questa stagione su 17 gare e il numero 55 nella classe regina durante la sua carriera. Un risultato che gli permette di superare Michael Doohan. Quarto Bagnaia, al miglior risultato in MotoGp, solo ottavo Valentino Rossi
MotoGp, Marc Marquez vince anche a Phillip Island: quinto successo consecutivo
Icona dei commenti Commenti

Marc Marquez non si ferma più. Nonostante abbia già conquistato il motomondiale, lo spagnolo continua a volare sulla sua Honda e ottiene il quinto successo consecutivo. Anche a Phillip Island, in Australia, ha dominato la corsa davanti al britannico Cal Crutchlow (Lcr Honda) e al pilota di casa Jack Miller (Ducati Pramac).

Ottimo quarto posto per il 22enne italiano Francesco Bagnaia su Ducati Pramac, che raggiunge così il suo miglior risultato in MotoGp. Sesto Andrea Iannone (Aprilia) davanti alla Ducati dell’ex compagno di scuderia Andrea Dovizioso e a Valentino Rossi. Maverick Vinales sull’altra Yamaha ufficiale si è ritirato all’ultimo giro mentre era in lotta per il podio.

Per Marquez è l’undicesimo trionfo in questa stagione su 17 gare e il numero 55 nella classe regina durante la sua carriera. Un risultato che gli permette di superare Mick Doohan. Grande rimpianto per Vinales, che dopo un gran duello con l’iridato, è caduto a poche curve dal traguardo, spianando la strada al connazionale che poco prima lo aveva superato portandosi al comando. Il pilota della Yamaha aveva dominato le libere e centrato la pole nelle qualifiche slittate dal mattino a causa del vento.

Gran Premio da dimenticare per Danilo Petrucci (Ducati) e Fabio Quartararo (Petronas Yamaha), scattato dal secondo posto in griglia: entrambi escono dopo una caduta alla seconda curva fortunatamente senza conseguenze. Addirittura ultimo Jorge Lorenzo con l’altra Honda ufficiale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione