Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 9:52 del 27 Ottobre 2019

Milano, decolla primo volo da Linate. Dopo tre mesi di lavori ha riaperto il city airport

Icona dei commenti Commenti

Sono ufficialmente ripartiti all’alba di domenica i decolli dall’aeroporto di Milano Linate, dopo i primi arrivi di sabato sera, rendendo nuovamente operative anche le partenze dello scalo. Il primo volo decollato dal city airport, il Lufthansa LH279, ha staccato dalla nuova pista alle 6.30 volando verso Francoforte. A bordo una settantina di passeggeri, imbarcati dalla nuova area gate 1-8, felici di poter di nuovo atterrare e decollare a pochi passi dal centro di Milano. In totale le partenze di oggi sono un centinaio.

Sabato il primo volo è atterrato alle 18. I 64 passeggeri che si trovavano a bordo, in arrivo da Roma Fiumicino, sono stati accolti in aeroporto dal sindaco di Milano Giuseppe Sala e dal ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli. I due hanno offerto da bere ai passeggeri in arrivo. “Una grande emozione”, racconta Nicola De Cesco, il pilota Alitalia che ha guidato il primo volo verso Linate. “Sono molto felice, questo è anche il mio aeroporto”, afferma Paola De Micheli. “Per noi l’idea di essere puntuali è tutto: abbiamo rispettato i tempi previsti”, così il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione