Televisione

Pamela Prati e Massimo Giletti contro Barbara D’Urso: “Aveva i miei messaggi, ci ha fatto 10 puntate con il 22% di share”

L'episodio raccontato in diretta durante il duello ha suscitato anche la reazione di Massimo Giletti che si è scagliato contro la collega senza citarla direttamente

di Giuseppe Candela

“Per me dovresti fare come ho fatto io al telefono, a me la D’Urso ha chiesto prima di scriverle le domande e così abbiamo fatto. Mi ha fatto le domande che avevamo concordato”, scrive (il finto) Mark Caltagirone in un chat con Pamela Prati mostrata ieri a Non è l’Arena. Il riferimento è alla telefonata dell’inesistente imprenditore in diretta a Live-Non è la D’Urso nei mesi scorsi. In sostanza chi si fingeva Caltagirone consigliava alla showgirl di accordarsi con gli autori del programma di Canale 5 prima di andare in onda.

In studio la Prati argomenta: “Quando sono andata dalla D’Urso ho mentito. Lei mi chiede: ‘Quella è la voce di Marco?’. Ed io rispondo, stizzita: ‘Sì’. Mento perché lui mi ha detto di mentire. Ero succube. La D’Urso non mi ha messo in condizione di parlare. Lei aveva visto i miei messaggi. Ci ha fatto 10 puntate con il 22% di share“. Poco prima, sempre durante il confronto con Roberto D’Agostino, aveva aggiunto: “Le trasmissioni hanno fatto soldi sulla mia pelle. Tu non hai vissuto la mia situazione. Sai cosa significa essere manipolati?”.

L’episodio raccontato in diretta durante il duello ha suscitato anche la reazione di Massimo Giletti che si è scagliato contro la collega senza citarla direttamente: “In quindici giorni, abbiamo trovato un documento di cui parleremo dopo. Se uno va a cercare la verità su un caso come questo in quindici giorni avrebbe scoperto che le due soggette (Pamela Perricciolo ed Eliana Michelazzo, ndr) che hanno creato tutto questo sistema avevano dei precedenti di questo tipo. Invece di invitarle avrebbero dovuto dire, forse, qualcosa non torna. Perché se uno va sotto testata giornalistica e si vanta di essere testata giornalistica non fa il lavoro giornalistico ma sfrutta al massimo queste cose? E’ una domanda al quale, un giorno all’altro, dovrebbero rispondere. Ce l’ho con chi non fa un lavoro non corretto. La D’Urso? Non è stata solo lei “.

Poco dopo viene trasmesso un’ospitata in discoteca di Eliana Michelazzo sulle note di Dolceamaro, dopo il filmato il giornalista torinese saluta la dirimpettaia: “Salutiamo anche noi Barbara D’Urso, ciao Barbara! La salutiamo a nome di tutti i fan”. Ricordando anche della sfida (non diretta non essendo La7 e Canale 5 paragonabili) ma soprattutto lo spostamento di Live-Non è la D’Urso dal 28 ottobre, un modo per ricordare che la decisione è nata dopo i bassi ascolti ottenuti da Carmelita, come la chiamano i suoi fan?

Pamela Prati e Massimo Giletti contro Barbara D’Urso: “Aveva i miei messaggi, ci ha fatto 10 puntate con il 22% di share”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.