Il mondo FQ

La solidarietà dei cdr de Il Fatto Quotidiano e de Ilfattoquotidiano.it a Nello Scavo e Nancy Porsia

La solidarietà dei cdr de Il Fatto Quotidiano e de Ilfattoquotidiano.it a Nello Scavo e Nancy Porsia
Icona dei commenti Commenti

Il Comitato di redazione de Il Fatto Quotidiano e de Ilfattoquotidiano.it esprimono solidarietà ai colleghi Nello Scavo (L’Avvenire) e la giornalista freelance Nancy Porsia, che collabora anche con il Fatto Quotidiano, che sono stati minacciati per il loro impegno in prima linea per raccontare il traffico di migranti. A Scavo e Porsia, che hanno documentato la presenza del trafficante di esseri umani Abd al-Rahman al-Milad all’incontro di Mineo in Sicilia nel 2017 con le autorità italiane, è stata assegnata una tutela.

Facciamo nostro l’appello della Fnsi-Agl perché “tutti i media riprendano e approfondiscano le inchieste di Nancy Porsia e di Nello Scavo sui trafficanti di esseri umani, anche per fare da scorta mediatica ai colleghi che, siamo certi, non si lasceranno intimidire e anzi dedicheranno ancora più passione e impegno alla ricerca della verità”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione